​volontariato giovanile

​Se hai del tempo da dedicare a una attività di volontariato nel tuo tempo libero pensa ai servizi di Caritas Ambrosiana. Tante occasioni di volontariato in ambiti diversi a misura della tua voglia di metterti in gioco e del tempo che hai a disposizione.

volontariato giovanile

Hai del tempo da dedicare al prossimo?
Vuoi arricchirti mettendoti al servizio degli altri?

La Caritas Ambrosiana, grazie allo sportello orientamento al volontariato  offre un servizio di orientamento per i giovani over 18 che vogliono svolgere un’attività di volontariato nel proprio tempo libero, in coordinamento con le sedi del Consorzio Farsi Prossimo, le associazioni e realtà a noi connesse presenti sul territorio diocesano.

Lo scenario comune è “voglio aiutare i più bisognosi… divento volontario in una mensa per i poveri!”. Diventare volontario in Caritas Ambrosiana non è solo questo, anzi. I bisognosi sono anche i bambini che hanno bisogno di un aiuto durante i compiti o gli anziani che necessitano di accompagnamento o semplicemente fare due chiacchiere o supportare persone straniere che hanno bisogno di essere supportarti con l’italiano.

SE DESIDERI FARE VOLONTARIATO
Invia una mail a volontariato@caritasambrosiana.it
raccoglieremo la tua candidatura e, se una sede di servizio fosse disponibile ad accoglierti, ti segnaleremo così che tu possa concretizzare il tuo desiderio di farti prossimo.

Sportello Orientamento Volontariato

Via S. Bernardino 4 - 20122 Milano. Tel. 02 76.037.300 - Fax 02 76.02.16.76

volontariato@caritasambrosiana.it

​european solidarity corp

Servizio Civile Universale? Aperto il nuovo bando!

Sei pronto a cambiare la tua vita?Come?

Volontariato al Refettorio Ambrosiano di Milano – SOLD OUT

Questo Natale sappiamo tutti che non sarà

Finestre sul mondo – Crisi dimenticate

4 incontri online tra giovani per ampliare

GIOVANI CREATIVI NELLA CARITA’ – Secondo tempo

Pastorale Giovanile e Caritas Ambrosiana desiderano rivolgersi

​european solidarity corp

Servizio Civile Universale? Aperto il nuovo bando!

Sei pronto a cambiare la tua vita?Come? Scegli per un anno il Servizio Civile Universale.Il Servizio Civile nasce per promuovere i valori

Volontariato al Refettorio Ambrosiano di Milano – SOLD OUT

Questo Natale sappiamo tutti che non sarà come gli altri anni, ma come giovani potremo comunque dare il nostro contributo. Come? Caritas

Finestre sul mondo – Crisi dimenticate