​volontariato giovanile

​Se hai del tempo da dedicare a una attività di volontariato nel tuo tempo libero pensa ai servizi di Caritas Ambrosiana. Tante occasioni di volontariato in ambiti diversi a misura della tua voglia di metterti in gioco e del tempo che hai a disposizione.

volontariato giovanile

Hai del tempo da dedicare al prossimo?
Vuoi arricchirti mettendoti al servizio degli altri?

La Caritas Ambrosiana, grazie allo sportello orientamento al volontariato  offre un servizio di orientamento per i giovani over 18 che vogliono svolgere un’attività di volontariato nel proprio tempo libero, in coordinamento con le sedi del Consorzio Farsi Prossimo, le associazioni e realtà a noi connesse presenti sul territorio diocesano.

Lo scenario comune è “voglio aiutare i più bisognosi… divento volontario in una mensa per i poveri!”. Diventare volontario in Caritas Ambrosiana non è solo questo, anzi. I bisognosi sono anche i bambini che hanno bisogno di un aiuto durante i compiti o gli anziani che necessitano di accompagnamento o semplicemente fare due chiacchiere o supportare persone straniere che hanno bisogno di essere supportarti con l’italiano.

SE DESIDERI FARE VOLONTARIATO
Invia una mail a volontariato@caritasambrosiana.it
raccoglieremo la tua candidatura e, se una sede di servizio fosse disponibile ad accoglierti, ti segnaleremo così che tu possa concretizzare il tuo desiderio di farti prossimo.

Sportello Orientamento Volontariato

Via S. Bernardino 4 - 20122 Milano. Tel. 02 76.037.300 - Fax 02 76.02.16.76

volontariato@caritasambrosiana.it

​european solidarity corp

AperiCare&MusiCare

I ragazzi e le ragazze di Young

I giovani di Young Caritas organizzano un

Una settimana di legalità – due eventi pensati per te!

Le ragazze e i ragazzi di Young

Giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 21

​european solidarity corp

AperiCare&MusiCare

I ragazzi e le ragazze di Young Caritas ti invitano ad una serata di musica e condivisione, in collaborazione con la comunità

La guerra al confine

I giovani di Young Caritas organizzano un webinar in cui si potranno ascoltare le storie di giovani ragazzi, volontari di Young Diaconia

Una settimana di legalità – due eventi pensati per te!

Le ragazze e i ragazzi di Young Caritas hanno organizzato una “settimana di legalità”!Ad inizio settimana, incontreremo LIBERA, un’associazione che si impegna

Webinar Cantieri 2022

Giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 21 alle ore 21.45 circa, Caritas Ambrosiana organizza un webinar per lanciare i Cantieri della Solidarietà 2022.L'invito è

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER