​volontariato giovanile

​Se hai del tempo da dedicare a una attività di volontariato nel tuo tempo libero pensa ai servizi di Caritas Ambrosiana. Tante occasioni di volontariato in ambiti diversi a misura della tua voglia di metterti in gioco e del tempo che hai a disposizione.

volontariato giovanile

Hai del tempo da dedicare al prossimo?
Vuoi arricchirti mettendoti al servizio degli altri?

La Caritas Ambrosiana, grazie allo sportello orientamento al volontariato  offre un servizio di orientamento per i giovani over 18 che vogliono svolgere un’attività di volontariato nel proprio tempo libero, in coordinamento con le sedi del Consorzio Farsi Prossimo, le associazioni e realtà a noi connesse presenti sul territorio diocesano.

Lo scenario comune è “voglio aiutare i più bisognosi… divento volontario in una mensa per i poveri!”. Diventare volontario in Caritas Ambrosiana non è solo questo, anzi. I bisognosi sono anche i bambini che hanno bisogno di un aiuto durante i compiti o gli anziani che necessitano di accompagnamento o semplicemente fare due chiacchiere o supportare persone straniere che hanno bisogno di essere supportarti con l’italiano.

SE DESIDERI FARE VOLONTARIATO
Invia una mail a volontariato@caritasambrosiana.it
raccoglieremo la tua candidatura e, se una sede di servizio fosse disponibile ad accoglierti, ti segnaleremo così che tu possa concretizzare il tuo desiderio di farti prossimo.

Sportello Orientamento Volontariato

Via S. Bernardino 4 - 20122 Milano. Tel. 02 76.037.300 - Fax 02 76.02.16.76

volontariato@caritasambrosiana.it

​european solidarity corp

Come and care with us!

Fai con noi un'esperienza unica! Un progetto

Tornano i Cantieri della solidarietà 2021. NUOVO INFOCANTIERI 31 MAGGIO!

Nessuno te ne ha mai parlato?Li facciamo

LIBERALIBRI – leggere per evadere

Dopo il focus sulla Giustizia Sociale grazie

Non tutti i giorni sono uguali. Scopri le Giornate Mondiali con Young Caritas!

Dopo la bella esperienza di Finestre sul

​european solidarity corp

Come and care with us!

Fai con noi un'esperienza unica! Un progetto di volontariato di dodici mesi in Baviera con il Corpo Europeo di Solidarietà.Il progetto "Come

Tornano i Cantieri della solidarietà 2021. NUOVO INFOCANTIERI 31 MAGGIO!

Nessuno te ne ha mai parlato?Li facciamo da 24 anni e... zero, mai sentiti prima?!Incredibile!Ma puoi sempre rimediare leggendo le testimonianze sul nostro blog, visitando

LIBERALIBRI – leggere per evadere

Dopo il focus sulla Giustizia Sociale grazie alla nuova iniziativa delle newsletter tematiche, per questo mese i ragazzi di Young Caritas vi

Non tutti i giorni sono uguali. Scopri le Giornate Mondiali con Young Caritas!

Dopo la bella esperienza di Finestre sul mondo, che ci ha portato a conoscere maggiormente alcune crisi dimenticate del pianeta, Young Caritas

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I campi contrassegnati con * sono obbligatori