​volontariato giovanile

​Se hai del tempo da dedicare a una attività di volontariato nel tuo tempo libero pensa ai servizi di Caritas Ambrosiana. Tante occasioni di volontariato in ambiti diversi a misura della tua voglia di metterti in gioco e del tempo che hai a disposizione.

volontariato giovanile

Hai del tempo da dedicare al prossimo?
Vuoi arricchirti mettendoti al servizio degli altri?

La Caritas Ambrosiana, grazie allo sportello orientamento al volontariato  offre un servizio di orientamento per i giovani over 18 che vogliono svolgere un’attività di volontariato nel proprio tempo libero, in coordinamento con le sedi del Consorzio Farsi Prossimo, le associazioni e realtà a noi connesse presenti sul territorio diocesano.

Lo scenario comune è “voglio aiutare i più bisognosi… divento volontario in una mensa per i poveri!”. Diventare volontario in Caritas Ambrosiana non è solo questo, anzi. I bisognosi sono anche i bambini che hanno bisogno di un aiuto durante i compiti o gli anziani che necessitano di accompagnamento o semplicemente fare due chiacchiere o supportare persone straniere che hanno bisogno di essere supportarti con l’italiano.

Vuoi conoscere meglio le nostre proposte di volontariato?

Novità di quest’anno: Caritas Ambrosiana ha organizzato degli incontri informativi in cui potrai incontrare e conoscere direttamente Caritas e avere maggiori informazioni su come diventare volontario.

I prossimi incontri in programma, che si svolgeranno in Caritas Ambrosiana in via S. Bernardino 4, Milano, sono:

LUNEDI' 13 GENNAIO    ORE 14;30-16;30

MARTEDI' 11 FEBBRAIO ORE 19;30-20;30

MARTEDI' 3 MARZO      ORE 17;00-19;00

MERCOLEDI' 2 APRILE   ORE 11;30-13:00

GIOVEDI' 29 APRILE      ORE 14;30-16;30

Sportello Orientamento Volontariato

Via S. Bernardino 4 - 20122 Milano. Tel. 02 76.037.300 - Fax 02 76.02.16.76

volontariato@caritasambrosiana.it

​european solidarity corp

Finestre sul mondo

4 incontri online tra giovani per ampliare

Giovani creativi nella carità

Si è concluso il percorso "Giovani Creativi

Il Servizio Civile Universale al tempo del Coronavirus

A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19,

Risposte alla lettera ai giovani: “Usate bene il vostro tempo!”

A cura di FOM (Fondazione diocesana per

​european solidarity corp

Finestre sul mondo

4 incontri online tra giovani per ampliare lo sguardo In questi mesi siamo stati costretti a guardare da una finestra solo ciò

Giovani creativi nella carità

Si è concluso il percorso "Giovani Creativi nella Carità", 3 incontri per i giovani sul tema della Carità e della solidarietà organizzati

Il Servizio Civile Universale al tempo del Coronavirus

A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19, tutti i nostri volontari impegnati nei servizi della diocesi e all'estero (con rientro in Italia

Risposte alla lettera ai giovani: “Usate bene il vostro tempo!”

A cura di FOM (Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi) - Pastorale Giovanile (Servizio per i Giovani e l'Università) - Caritas AmbrosianaFOM,