​volontariato giovanile

​Se hai del tempo da dedicare a una attività di volontariato nel tuo tempo libero pensa ai servizi di Caritas Ambrosiana. Tante occasioni di volontariato in ambiti diversi a misura della tua voglia di metterti in gioco e del tempo che hai a disposizione.

volontariato giovanile

Hai del tempo da dedicare al prossimo?
Vuoi arricchirti mettendoti al servizio degli altri?

La Caritas Ambrosiana, grazie allo sportello orientamento al volontariato  offre un servizio di orientamento per i giovani over 18 che vogliono svolgere un’attività di volontariato nel proprio tempo libero, in coordinamento con le sedi del Consorzio Farsi Prossimo, le associazioni e realtà a noi connesse presenti sul territorio diocesano.

Lo scenario comune è “voglio aiutare i più bisognosi… divento volontario in una mensa per i poveri!”. Diventare volontario in Caritas Ambrosiana non è solo questo, anzi. I bisognosi sono anche i bambini che hanno bisogno di un aiuto durante i compiti o gli anziani che necessitano di accompagnamento o semplicemente fare due chiacchiere o supportare persone straniere che hanno bisogno di essere supportarti con l’italiano.

SE DESIDERI FARE VOLONTARIATO
Invia una mail a volontariato@caritasambrosiana.it
raccoglieremo la tua candidatura e, se una sede di servizio fosse disponibile ad accoglierti, ti segnaleremo così che tu possa concretizzare il tuo desiderio di farti prossimo.

Sportello Orientamento Volontariato

Via S. Bernardino 4 - 20122 Milano. Tel. 02 76.037.300 - Fax 02 76.02.16.76

volontariato@caritasambrosiana.it

​european solidarity corp

Vuoi vivere un’esperienza di volontariato al Refettorio Ambrosiano?

“Con una certa insistenza ritorno su questi

Vita comune per la carità

Un'esperienza di vita comune della durata di

Let’s God Bot!

"Let’s God Bot" è un’iniziativa pensata per

Come and care with us!

Fai con noi un'esperienza unica! Un progetto

​european solidarity corp

Vuoi vivere un’esperienza di volontariato al Refettorio Ambrosiano?

“Con una certa insistenza ritorno su questi temi e avverto l’urgenza che ai giovani di oggi sia offerta una parola che semini

Vita comune per la carità

Un'esperienza di vita comune della durata di almeno 1 mese, promossa da Caritas Ambrosiana e Pastorale Giovanile diocesana e rivolta a tutti

Let’s God Bot!