servizio civile universale

Hai tra i 18 e i 28 anni e vorresti vivere una esperienza di volontariato di un anno in Italia o all'estero?
Forse il Servizio Civile Universale è quello che fa per te!

servizio civile universale

Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni e stai pensando di metterti in gioco e vivere un’esperienza di volontariato per un anno?
Il servizio civile universale è quello che fa per te.
Caritas Ambrosiana da ben 18 anni ha accolto diverse centinaia di volontari in diversi servizi distribuiti nella diocesi di Milano e all’estero.
Puoi scegliere tra diverse aree di intervento (assistenza, educazione, estero), richiede un impegno di 25 ore settimanali per 5 giorni e un rimborso spese mensile se lo fai in Italia.
Se, invece, decidi di fare il servizio civile all’estero, c’è un’aggiunta di una indennità giornaliera, differenziata in base al criterio del “costo paese” in cui sarai impegnato.

Caritas Ambrosiana, così come il Servizio civile, ha l’obbiettivo di formare giovani e aiutarli nella propria crescita sia personale che professionale per essere i futuri cittadini del nostro Paese.

Non sarai mai solo: insieme agli operatori con cui lavorerai a stretto contatto ogni giorno, lo staff dell’area SC ti accompagnerà durante l’anno con formazioni grazie alle quali potrai acquisire anche competenze trasversali che ti serviranno nel futuro, come il problem solving, lavorare in un team, gestire le dinamiche di gruppo e il confronto.
Alla fine del tuo anno ne uscirai arricchito non solo tu, ma anche tutte le persone che avrai incrociato durante il tuo servizio.

Vuoi avere maggiori informazioni sul nuovo bando? Visita il nostro sito dedicato

alternanza scuola lavoro

stage e tirocini

cantieri della solidarietà

volontariato giovanile

european solidarity corps

Tornano i Cantieri della solidarietà 2021

Nessuno te ne ha mai parlato?Li facciamo

LIBERALIBRI – leggere per evadere

Dopo il focus sulla Giustizia Sociale grazie

LEGGI DI PIù

Non tutti i giorni sono uguali. Scopri le Giornate Mondiali con Young Caritas!

Dopo la bella esperienza di Finestre sul

LEGGI DI PIù

Giovani: una proposta di volontariato presso il Refettorio Ambrosiano di Milano – SOLD OUT!

“Nella Chiesa e nella società i giovani

cantieri della solidarietà

volontariato giovanile

european solidarity corps

alternanza scuola lavoro

stage e tirocini

Tornano i Cantieri della solidarietà 2021

Nessuno te ne ha mai parlato?Li facciamo da 24 anni e... zero, mai sentiti prima?!Incredibile!Ma puoi sempre rimediare leggendo le testimonianze sul nostro blog, visitando

LIBERALIBRI – leggere per evadere

Dopo il focus sulla Giustizia Sociale grazie alla nuova iniziativa delle newsletter tematiche, per questo mese i ragazzi di Young Caritas vi

leggi di più

Non tutti i giorni sono uguali. Scopri le Giornate Mondiali con Young Caritas!

Dopo la bella esperienza di Finestre sul mondo, che ci ha portato a conoscere maggiormente alcune crisi dimenticate del pianeta, Young Caritas

leggi di più

“Nella Chiesa e nella società i giovani sono chiamati a raccogliere la sapienza di vita trasmessa dagli anziani e a divenire sempre

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER