servizio civile universale

Hai tra i 18 e i 28 anni e vorresti vivere una esperienza di volontariato di un anno in Italia o all'estero?
Forse il Servizio Civile Universale è quello che fa per te!

servizio civile universale

Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni e stai pensando di metterti in gioco e vivere un’esperienza di volontariato per un anno?
Il servizio civile universale è quello che fa per te.
Caritas Ambrosiana da ben 18 anni ha accolto diverse centinaia di volontari in diversi servizi distribuiti nella diocesi di Milano e all’estero.
Puoi scegliere tra diverse aree di intervento (assistenza, educazione, estero), richiede un impegno di 25 ore settimanali per 5 giorni e un rimborso spese mensile se lo fai in Italia.
Se, invece, decidi di fare il servizio civile all’estero, c’è un’aggiunta di una indennità giornaliera, differenziata in base al criterio del “costo paese” in cui sarai impegnato.

Caritas Ambrosiana, così come il Servizio civile, ha l’obbiettivo di formare giovani e aiutarli nella propria crescita sia personale che professionale per essere i futuri cittadini del nostro Paese.

Non sarai mai solo: insieme agli operatori con cui lavorerai a stretto contatto ogni giorno, lo staff dell’area SC ti accompagnerà durante l’anno con formazioni grazie alle quali potrai acquisire anche competenze trasversali che ti serviranno nel futuro, come il problem solving, lavorare in un team, gestire le dinamiche di gruppo e il confronto.
Alla fine del tuo anno ne uscirai arricchito non solo tu, ma anche tutte le persone che avrai incrociato durante il tuo servizio.

Vuoi avere maggiori informazioni sul nuovo bando? Visita il nostro sito dedicato

alternanza scuola lavoro

stage e tirocini

cantieri della solidarietà

volontariato giovanile

european solidarity corps

AperiCare&MusiCare

I ragazzi e le ragazze di Young

I giovani di Young Caritas organizzano un

Una settimana di legalità – due eventi pensati per te!

Le ragazze e i ragazzi di Young

Giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 21

cantieri della solidarietà

volontariato giovanile

european solidarity corps

alternanza scuola lavoro

stage e tirocini

AperiCare&MusiCare

I ragazzi e le ragazze di Young Caritas ti invitano ad una serata di musica e condivisione, in collaborazione con la comunità

La guerra al confine

I giovani di Young Caritas organizzano un webinar in cui si potranno ascoltare le storie di giovani ragazzi, volontari di Young Diaconia

Una settimana di legalità – due eventi pensati per te!

Le ragazze e i ragazzi di Young Caritas hanno organizzato una “settimana di legalità”!Ad inizio settimana, incontreremo LIBERA, un’associazione che si impegna

Webinar Cantieri 2022

Giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 21 alle ore 21.45 circa, Caritas Ambrosiana organizza un webinar per lanciare i Cantieri della Solidarietà 2022.L'invito è

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER