​​Vuoi contribuire a creare una società più inclusiva, prestare aiuto alle persone vulnerabili e rispondere a problemi sociali?
Attraverso gli European Solidarity Corps potrai farlo in un Paese dell'Unione Europea e potrai aiutare le persone in difficoltà e sviluppare competenze e capacità in ambito lavorativo!

european solidarity corps

Ti piacciono le sfide?
Vuoi metterti in gioco per alcuni mesi aiutando gli altri?

Ecco come fare!
Da alcuni anni Caritas Ambrosiana partecipa al programma Corpi europei di solidarietà (European Solidarity Corps, ESC) come ente che invia volontari all’estero e che accoglie volontari stranieri.

L’ ESC, ex Servizio Volontariato europeo (SVE), è un’iniziativa di volontariato finanziata dall'Unione europea che offre ai giovani dai 18 ai 30 anni, per un periodo fino a dodici mesi, l’opportunità di partire per un’esperienza all’estero per progetti riguardanti vari ambiti che hanno come obiettivo costruire una società più inclusiva, prestare aiuto a persone vulnerabili e rispondere ai problemi sociali.
Oltre alle spese di vitto e alloggio, il progetto garantisce la copertura delle spese di viaggio, delle attività, del tutoraggio e della formazione e in più ciascun volontario riceve un pocket money mensile calcolato in base al paese di destinazione.

Potrai sviluppare competenze e capacità nell’ambito lavorativo, imparare la lingua del posto, incontrare culture diverse, donare del tempo agli altri, partecipare attivamente ad uno sviluppo più inclusivo della società.
Devi solo scegliere… vuoi partire con noi?

Vuoi saperne di più e ricevere ulteriori informazioni sui progetti in corso?
Visita il sito https://www.caritasambrosiana.it/volontariato/servizio-volontario-europeo o contattaci a volontariato@caritasambrosiana.it

Puoi anche leggere le testimonianze dei nostri volontari sul nostro blog!

european solidarity corps

​Finanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione europea

Come and care with us!

Fai con noi un'esperienza unica! Un progetto

Tornano i Cantieri della solidarietà 2021. NUOVO INFOCANTIERI 31 MAGGIO!

Nessuno te ne ha mai parlato?Li facciamo

LIBERALIBRI – leggere per evadere

Dopo il focus sulla Giustizia Sociale grazie

Non tutti i giorni sono uguali. Scopri le Giornate Mondiali con Young Caritas!

Dopo la bella esperienza di Finestre sul

Come and care with us!

Fai con noi un'esperienza unica! Un progetto di volontariato di dodici mesi in Baviera con il Corpo Europeo di Solidarietà.Il progetto "Come

Tornano i Cantieri della solidarietà 2021. NUOVO INFOCANTIERI 31 MAGGIO!

Nessuno te ne ha mai parlato?Li facciamo da 24 anni e... zero, mai sentiti prima?!Incredibile!Ma puoi sempre rimediare leggendo le testimonianze sul nostro blog, visitando

LIBERALIBRI – leggere per evadere

Dopo il focus sulla Giustizia Sociale grazie alla nuova iniziativa delle newsletter tematiche, per questo mese i ragazzi di Young Caritas vi

Non tutti i giorni sono uguali. Scopri le Giornate Mondiali con Young Caritas!

Dopo la bella esperienza di Finestre sul mondo, che ci ha portato a conoscere maggiormente alcune crisi dimenticate del pianeta, Young Caritas

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I campi contrassegnati con * sono obbligatori