​​Vuoi contribuire a creare una società più inclusiva, prestare aiuto alle persone vulnerabili e rispondere a problemi sociali?
Attraverso gli European Solidarity Corps potrai farlo in un Paese dell'Unione Europea e potrai aiutare le persone in difficoltà e sviluppare competenze e capacità in ambito lavorativo!

european solidarity corps

Ti piacciono le sfide?
Vuoi metterti in gioco per alcuni mesi aiutando gli altri?

Ecco come fare!
Da alcuni anni Caritas Ambrosiana partecipa al programma Corpi europei di solidarietà (European Solidarity Corps, ESC) come ente che invia volontari all’estero e che accoglie volontari stranieri.

L’ ESC, ex Servizio Volontariato europeo (SVE), è un’iniziativa di volontariato finanziata dall'Unione europea che offre ai giovani dai 18 ai 30 anni, per un periodo fino a dodici mesi, l’opportunità di partire per un’esperienza all’estero per progetti riguardanti vari ambiti che hanno come obiettivo costruire una società più inclusiva, prestare aiuto a persone vulnerabili e rispondere ai problemi sociali.
Oltre alle spese di vitto e alloggio, il progetto garantisce la copertura delle spese di viaggio, delle attività, del tutoraggio e della formazione e in più ciascun volontario riceve un pocket money mensile calcolato in base al paese di destinazione.

Potrai sviluppare competenze e capacità nell’ambito lavorativo, imparare la lingua del posto, incontrare culture diverse, donare del tempo agli altri, partecipare attivamente ad uno sviluppo più inclusivo della società.
Devi solo scegliere… vuoi partire con noi?

Vuoi saperne di più e ricevere ulteriori informazioni sui progetti in corso?
Visita il sito https://www.caritasambrosiana.it/volontariato/servizio-volontario-europeo o contattaci a volontariato@caritasambrosiana.it

european solidarity corps

​Finanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione europea

Aperitivo Young Caritas