​cantieri della solidarietà

​​Per la prossima estate stai decidendo di fare un tuffo in un mare di volontariato?
Vuoi vivere il mondo e conoscere altri mondi?
Parti con i ​Cantieri della Solidarietà!

cantieri della solidarietà

Vuoi vivere il mondo e conoscere altri mondi?

Parti con i ​Cantieri della Solidarietà

Si tratta di campi di lavoro in Italia e all'estero per ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni che abitano, studiano o lavorano nel territorio della Diocesi di Milano.
Un'esperienza unica che ti farà scoprire luoghi nuovi in Europa, Africa, Asia, America Latina e Medio Oriente, conoscere nuova gente, confrontarti con altre culture e potrai davvero “sporcarti le mani” con attività di volontariato concrete.

Sono previsti incontri informativi  senza impegno, una selezione e una formazione prima della partenza.
Sarai prontissimo per affrontare con entusiasmo e determinazione questa esperienza che lascerà un’impronta particolare nella tua vita!

Scopri tutto sui Cantieri della solidarietà sul nostro sito dedicato.

​european solidarity corpS

Tornano i Cantieri della solidarietà 2021

Nessuno te ne ha mai parlato?Li facciamo

LIBERALIBRI – leggere per evadere

Dopo il focus sulla Giustizia Sociale grazie

Non tutti i giorni sono uguali. Scopri le Giornate Mondiali con Young Caritas!

Dopo la bella esperienza di Finestre sul

Giovani: una proposta di volontariato presso il Refettorio Ambrosiano di Milano – SOLD OUT!

“Nella Chiesa e nella società i giovani

Tornano i Cantieri della solidarietà 2021

Nessuno te ne ha mai parlato?Li facciamo da 24 anni e... zero, mai sentiti prima?!Incredibile!Ma puoi sempre rimediare leggendo le testimonianze sul nostro blog, visitando

LIBERALIBRI – leggere per evadere

Dopo il focus sulla Giustizia Sociale grazie alla nuova iniziativa delle newsletter tematiche, per questo mese i ragazzi di Young Caritas vi

Non tutti i giorni sono uguali. Scopri le Giornate Mondiali con Young Caritas!

Dopo la bella esperienza di Finestre sul mondo, che ci ha portato a conoscere maggiormente alcune crisi dimenticate del pianeta, Young Caritas

“Nella Chiesa e nella società i giovani sono chiamati a raccogliere la sapienza di vita trasmessa dagli anziani e a divenire sempre

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I campi contrassegnati con * sono obbligatori