​cantieri della solidarietà

​​Per la prossima estate stai decidendo di fare un tuffo in un mare di volontariato?
Vuoi vivere il mondo e conoscere altri mondi?
Parti con i ​Cantieri della Solidarietà!

cantieri della solidarietà

Vuoi vivere il mondo e conoscere altri mondi?

Parti con i ​Cantieri della Solidarietà

Si tratta di campi di lavoro in Italia e all'estero per ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni che abitano, studiano o lavorano nel territorio della Diocesi di Milano.
Un'esperienza unica che ti farà scoprire luoghi nuovi in Europa, Africa, Asia, America Latina e Medio Oriente, conoscere nuova gente, confrontarti con altre culture e potrai davvero “sporcarti le mani” con attività di volontariato concrete.

Sono previsti incontri informativi  senza impegno, una selezione e una formazione prima della partenza.
Sarai prontissimo per affrontare con entusiasmo e determinazione questa esperienza che lascerà un’impronta particolare nella tua vita!

Scopri tutto sui Cantieri della solidarietà sul nostro sito dedicato.

​european solidarity corpS

Il Servizio Civile Universale al tempo del Coronavirus

A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19,

Risposte alla lettera ai giovani: “Usate bene il vostro tempo!”

A cura di FOM (Fondazione diocesana per

Tornano i Cantieri della solidarietà 2020 – Incontro del 7 aprile ANNULLATO

ATTENZIONE!!! Considerata l'attuale situazione legata alla diffusione

Migranti e società: un mo(n)do diverso è possibile? – INCONTRO 19 MARZO ANNULLATO

Sei incontri dal 24 ottobre 2019 al

Il Servizio Civile Universale al tempo del Coronavirus

A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19, tutti i nostri volontari impegnati nei servizi della diocesi e all'estero (con rientro in Italia

Risposte alla lettera ai giovani: “Usate bene il vostro tempo!”

A cura di FOM (Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi) - Pastorale Giovanile (Servizio per i Giovani e l'Università) - Caritas AmbrosianaFOM,

Tornano i Cantieri della solidarietà 2020 – Incontro del 7 aprile ANNULLATO

ATTENZIONE!!! Considerata l'attuale situazione legata alla diffusione del Coronavirus, vengono ANNULLATI gli incontri informativi del 17 marzo, del 31 marzo e del

Sei incontri dal 24 ottobre 2019 al 18 aprile 2020.  Il dibattito sull'immigrazione in Italia è spesso superficiale ed emotivo, quando non