Il campo di volontariato in Casa Suraya è giunto al termine!

Alice, Sara e Vittoria.. Chi sono?

​Sono le tre ragazze di Caritas Ambrosiana che hanno accolto la proposta di vivere il mondo senza uscire dal nostro territorio durante quest'estate un pò speciale per tutti.

Come? La loro avventura di due settimane si sta svolgendo presso Casa Suraya, centro di accoglienza per donne e nuclei famigliari richiedenti asilo ed è stata organizzata da Cooperativa Farsi Prossimo insieme al Settore Volontariato  di Caritas Ambrosiana e a Young Caritas​.

Le giovanissime ragazze svolgeranno questo particolare campo estivo di volontariato tra Casa Suraya, Casetta e Casa Nazareth con bambini, ragazzi e adulti e in un giorno hanno già incontrato, conosciuto e fatto giocare i bambini di mezzo mondo: Moldavia, Nicaragua, Mozambico, Kenya.

Ma questo è solo l'inizio.. il racconto delle ragazze ci accompagnerà per tutto il loro periodo di permanenza e sarà un pò come vivere la loro avventura! 

Ecco alcune immagini dell'avventura!
Le tre ragazze hanno cominciato a prendersi cura non sono delle persone ma della "casa". Prima tappa: abbellire e rendere più accogliente il luogo che le ospiterà per queste due settimane supportate dai loro piccoli aiutanti.

Continuando con giochi per imparare a prendersi cura del mondo che ci circonda. A "Rifiutando" vince chi è più attento e più veloce... ma in realtà vinciamo tutti quando collaboriamo per prenderci cura della nostra Casa.

L'incontro, la condivisione e la scoperta di nuove persone e dei servizi sono stati elementi essenziali dell'avventura che hanno arricchito le nostre ragazze e non solo!

Vuoi leggere e scoprire tutti i dettagli dell'avventura che si è appena conclusa? Trovi tutto sui social di Caritas Ambrosiana e di Farsi Prossimo Onlus