​Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un'attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?

Sei uno studente e vuoi fare l'alternanza scuola-lavoro nel mondo del volontariato?

alternanza scuola lavoro

Caritas Ambrosiana propone di svolgere l’alternanza scuola-lavoro attraverso alcune attività di volontariato che permettano allo studente di vivere un’esperienza formativa e di crescita personale.
L’obiettivo è valorizzare il suo profilo per consentirgli di acquisire quelle competenze trasversali (soft-skill), in termini di autostima, problem solving, team working, capacità relazionali e comportamentali, spendibili non solo livello professionale ma anche nella vita di tutti i giorni.

Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un’attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?
Credi che fare volontariato aiuti gli studenti ad orientarsi nelle possibili scelte universitarie e lavorative future?
Sei uno studente e vuoi fare l’alternanza scuola-lavoro nel mondo volontariato?

Per maggiori info il tutor scolastico può scrivere a tirocinio@caritasambrosiana.it

​european solidarity corpS

Vuoi vivere un’esperienza di volontariato al Refettorio Ambrosiano?

“Con una certa insistenza ritorno su questi

Vita comune per la carità

Un'esperienza di vita comune della durata di

Let’s God Bot!

"Let’s God Bot" è un’iniziativa pensata per

Come and care with us!

Fai con noi un'esperienza unica! Un progetto

Vuoi vivere un’esperienza di volontariato al Refettorio Ambrosiano?

“Con una certa insistenza ritorno su questi temi e avverto l’urgenza che ai giovani di oggi sia offerta una parola che semini

Vita comune per la carità

Un'esperienza di vita comune della durata di almeno 1 mese, promossa da Caritas Ambrosiana e Pastorale Giovanile diocesana e rivolta a tutti

Let’s God Bot!