​Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un'attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?

Sei uno studente e vuoi fare l'alternanza scuola-lavoro nel mondo del volontariato?

alternanza scuola lavoro

Caritas Ambrosiana propone di svolgere l’alternanza scuola-lavoro attraverso alcune attività di volontariato che permettano allo studente di vivere un’esperienza formativa e di crescita personale.
L’obiettivo è valorizzare il suo profilo per consentirgli di acquisire quelle competenze trasversali (soft-skill), in termini di autostima, problem solving, team working, capacità relazionali e comportamentali, spendibili non solo livello professionale ma anche nella vita di tutti i giorni.

Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un’attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?
Credi che fare volontariato aiuti gli studenti ad orientarsi nelle possibili scelte universitarie e lavorative future?
Sei uno studente e vuoi fare l’alternanza scuola-lavoro nel mondo volontariato?

Per maggiori info il tutor scolastico può scrivere a tirocinio@caritasambrosiana.it

​european solidarity corpS

AperiCare&MusiCare

I ragazzi e le ragazze di Young

I giovani di Young Caritas organizzano un

Una settimana di legalità – due eventi pensati per te!

Le ragazze e i ragazzi di Young

Giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 21

AperiCare&MusiCare

I ragazzi e le ragazze di Young Caritas ti invitano ad una serata di musica e condivisione, in collaborazione con la comunità

La guerra al confine

I giovani di Young Caritas organizzano un webinar in cui si potranno ascoltare le storie di giovani ragazzi, volontari di Young Diaconia

Una settimana di legalità – due eventi pensati per te!

Le ragazze e i ragazzi di Young Caritas hanno organizzato una “settimana di legalità”!Ad inizio settimana, incontreremo LIBERA, un’associazione che si impegna

Webinar Cantieri 2022

Giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 21 alle ore 21.45 circa, Caritas Ambrosiana organizza un webinar per lanciare i Cantieri della Solidarietà 2022.L'invito è

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER