​Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un'attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?

Sei uno studente e vuoi fare l'alternanza scuola-lavoro nel mondo del volontariato?

alternanza scuola lavoro

Caritas Ambrosiana propone di svolgere l’alternanza scuola-lavoro attraverso alcune attività di volontariato che permettano allo studente di vivere un’esperienza formativa e di crescita personale.
L’obiettivo è valorizzare il suo profilo per consentirgli di acquisire quelle competenze trasversali (soft-skill), in termini di autostima, problem solving, team working, capacità relazionali e comportamentali, spendibili non solo livello professionale ma anche nella vita di tutti i giorni.

Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un’attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?
Credi che fare volontariato aiuti gli studenti ad orientarsi nelle possibili scelte universitarie e lavorative future?
Sei uno studente e vuoi fare l’alternanza scuola-lavoro nel mondo volontariato?

Per maggiori info il tutor scolastico può scrivere a tirocinio@caritasambrosiana.it

​european solidarity corpS

Il Servizio Civile Universale al tempo del Coronavirus

A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19,

Risposte alla lettera ai giovani: “Usate bene il vostro tempo!”

A cura di FOM (Fondazione diocesana per

Tornano i Cantieri della solidarietà 2020 – Incontro del 7 aprile ANNULLATO

ATTENZIONE!!! Considerata l'attuale situazione legata alla diffusione

Migranti e società: un mo(n)do diverso è possibile? – INCONTRO 19 MARZO ANNULLATO

Sei incontri dal 24 ottobre 2019 al

Il Servizio Civile Universale al tempo del Coronavirus

A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19, tutti i nostri volontari impegnati nei servizi della diocesi e all'estero (con rientro in Italia

Risposte alla lettera ai giovani: “Usate bene il vostro tempo!”

A cura di FOM (Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi) - Pastorale Giovanile (Servizio per i Giovani e l'Università) - Caritas AmbrosianaFOM,

Tornano i Cantieri della solidarietà 2020 – Incontro del 7 aprile ANNULLATO

ATTENZIONE!!! Considerata l'attuale situazione legata alla diffusione del Coronavirus, vengono ANNULLATI gli incontri informativi del 17 marzo, del 31 marzo e del

Sei incontri dal 24 ottobre 2019 al 18 aprile 2020.  Il dibattito sull'immigrazione in Italia è spesso superficiale ed emotivo, quando non