​Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un'attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?

Sei uno studente e vuoi fare l'alternanza scuola-lavoro nel mondo del volontariato?

alternanza scuola lavoro

Caritas Ambrosiana propone di svolgere l’alternanza scuola-lavoro attraverso alcune attività di volontariato che permettano allo studente di vivere un’esperienza formativa e di crescita personale.
L’obiettivo è valorizzare il suo profilo per consentirgli di acquisire quelle competenze trasversali (soft-skill), in termini di autostima, problem solving, team working, capacità relazionali e comportamentali, spendibili non solo livello professionale ma anche nella vita di tutti i giorni.

Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un’attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?
Credi che fare volontariato aiuti gli studenti ad orientarsi nelle possibili scelte universitarie e lavorative future?
Sei uno studente e vuoi fare l’alternanza scuola-lavoro nel mondo volontariato?

Per maggiori info il tutor scolastico può scrivere a tirocinio@caritasambrosiana.it

​european solidarity corpS

Tornano i Cantieri della solidarietà 2021

Nessuno te ne ha mai parlato?Li facciamo

LIBERALIBRI – leggere per evadere

Dopo il focus sulla Giustizia Sociale grazie

Non tutti i giorni sono uguali. Scopri le Giornate Mondiali con Young Caritas!

Dopo la bella esperienza di Finestre sul

Giovani: una proposta di volontariato presso il Refettorio Ambrosiano di Milano – SOLD OUT!

“Nella Chiesa e nella società i giovani

Tornano i Cantieri della solidarietà 2021

Nessuno te ne ha mai parlato?Li facciamo da 24 anni e... zero, mai sentiti prima?!Incredibile!Ma puoi sempre rimediare leggendo le testimonianze sul nostro blog, visitando

LIBERALIBRI – leggere per evadere

Dopo il focus sulla Giustizia Sociale grazie alla nuova iniziativa delle newsletter tematiche, per questo mese i ragazzi di Young Caritas vi

Non tutti i giorni sono uguali. Scopri le Giornate Mondiali con Young Caritas!

Dopo la bella esperienza di Finestre sul mondo, che ci ha portato a conoscere maggiormente alcune crisi dimenticate del pianeta, Young Caritas

“Nella Chiesa e nella società i giovani sono chiamati a raccogliere la sapienza di vita trasmessa dagli anziani e a divenire sempre

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

I campi contrassegnati con * sono obbligatori