​Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un'attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?

Sei uno studente e vuoi fare l'alternanza scuola-lavoro nel mondo del volontariato?

alternanza scuola lavoro

Caritas Ambrosiana propone di svolgere l’alternanza scuola-lavoro attraverso alcune attività di volontariato che permettano allo studente di vivere un’esperienza formativa e di crescita personale.
L’obiettivo è valorizzare il suo profilo per consentirgli di acquisire quelle competenze trasversali (soft-skill), in termini di autostima, problem solving, team working, capacità relazionali e comportamentali, spendibili non solo livello professionale ma anche nella vita di tutti i giorni.

Sei un insegnante e vuoi proporre ai tuoi alunni un’attività di volontariato come forma di alternanza scuola-lavoro?
Credi che fare volontariato aiuti gli studenti ad orientarsi nelle possibili scelte universitarie e lavorative future?
Sei uno studente e vuoi fare l’alternanza scuola-lavoro nel mondo volontariato?

Per maggiori info il tutor scolastico può scrivere a tirocinio@caritasambrosiana.it

​european solidarity corpS

Servizio Civile Universale? Aperto il nuovo bando!

Sei pronto a cambiare la tua vita?Come?

Volontariato al Refettorio Ambrosiano di Milano – SOLD OUT

Questo Natale sappiamo tutti che non sarà

Finestre sul mondo – Crisi dimenticate

4 incontri online tra giovani per ampliare

GIOVANI CREATIVI NELLA CARITA’ – Secondo tempo

Pastorale Giovanile e Caritas Ambrosiana desiderano rivolgersi

Servizio Civile Universale? Aperto il nuovo bando!

Sei pronto a cambiare la tua vita?Come? Scegli per un anno il Servizio Civile Universale.Il Servizio Civile nasce per promuovere i valori

Volontariato al Refettorio Ambrosiano di Milano – SOLD OUT

Questo Natale sappiamo tutti che non sarà come gli altri anni, ma come giovani potremo comunque dare il nostro contributo. Come? Caritas

Finestre sul mondo – Crisi dimenticate